Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA17°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 16:41

Inaugurazione della biblioteca anarchica

Presente Giorgio Pecorini, scrittore e giornalista, che ha donato libri, riviste e documenti del proprio archivio al Circolo Libertario Pietro Gori



VOLTERRA — Giorgio Pecorini, scrittore e giornalista (L’Europeo, L’Espresso) ha donato libri, riviste e documenti del proprio archivio al Circolo Libertario Pietro Gori affinché venga messo a disposizione di chi abbia interesse alla cultura libertaria ed anarchica.

E sabato 6 febbraio è prevista l'inaugurazione della biblioteca-archivio nello Spazio Libertario Pietro Gori, in via Don Minzoni 58 (di fronte al Museo Etrusco).

"Dato che tra i nostri progetti, da anni, vi era quello di fondare una biblioteca/archivio del movimento libertario ed anarchico vogliamo comunicare che presso il nostro spazio è possibile leggere e studiare libri, riviste e documenti ormai introvabili - sottolineano gli organizzatori dell'iniziativa -.Grazie alla generosa donazione di Giorgio, saranno disponibili alla consultazione nuovi libri, riviste, volantini e documenti, materiale al quale daremo una nuova e degna collocazione".

Una serata di libere chiacchierate, libagioni e bevute e, last but not least,
la proiezione di un suo documentario dal titolo “Il quotidiano: gli anarchici stan qua” (sugli anarchici ticinesi) e altri suoi filmati a sorpresa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora un dato giornaliero a due cifre per quanto riguarda i contagi di coronavirus Sars-Cov2 sul territorio. I numeri per Comune di residenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità