Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VOLTERRA10°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica lunedì 23 settembre 2024 ore 13:15

Infrastrutture, il centrodestra lancia il cantiere

Incontro con senatori e deputati della maggioranza di Governo, ma aperto a tutti i sindaci con l'obiettivo di collegare l'Alta Valdicecina



VOLTERRA — "Il futuro di Volterra? È legato all'eventuale sviluppo delle sue infrastrutture". Parola di Paolo Moschi, consigliere provinciale, che rimarca la carenza infrastrutturale dell'Alta Valdicecina e lancia l'invito al convegno che si terrà sabato 28 Settembre alle 10,15 al Centro studi della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e dedicato proprio a questo tema.

Secondo Moschi, negli ultimi mesi, grazie all'impegno di alcuni parlamentari, la mole di lavoro svolto negli anni precedenti sta iniziando a dare i propri frutti. "Si tratta dei progetti per l'ammodernamento della statale 68, per migliorare il collegamento con Siena e con la Valdelsa - ha spiegato - e dei progetti per il ripristino ferroviario tra Saline e Volterra, in un'ottica di ricollegamento con Pisa. Due importanti infrastrutture, su gomma e su ferro, per riportare nel ventunesimo secolo la nostra città e il territorio".

Ospiti della mattinata di sabato 28 Settembre saranno il senatore della Lega Manfredi Potenti, il deputato di Fratelli d'Italia Francesco Michelotti e l'onorevole di Forza Italia Chiara Tenerini e, infine, la consigliera regionale del Carroccio, Elena Meini. Sono stati invitati anche i sindaci del territorio e altri amministratori.

"Già sono arrivate le prime adesioni: vogliamo, come gruppo consiliare Insieme per la Provincia di Pisa, lanciare un messaggio forte - ha concluso Moschi - Volterra deve essere collegata alle infrastrutture nazionali e non può più essere lasciata in un colpevole isolamento. Su questo tema conto sulla disponibilità di tutti, senza distinzioni, perché non è possibile dividersi su di una questione che va a vantaggio dell'intero territorio. Siamo in un momento dove deve prevalere il senso di responsabilità, per dare un domani ai cittadini di Volterra e della Valdicecina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità