Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:41 METEO:VOLTERRA20°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Politica venerdì 08 marzo 2019 ore 15:16

"Lega nomina il sindaco senza consultare nessuno"

Elezioni comunali, lo stupore di alcuni cittadini simpatizzanti di Fratelli d'Italia. Il partito: "Diffidiamo chiunque a parlare a nome nostro"



VOLTERRA — Questa la lettera pervenuta in redazione, relativamente al comportamento della Lega a Volterra.

"Egregio direttore,

siamo un gruppo di iscritti e simpatizzanti di Fratelli d’Italia, vogliamo manifestare il nostro stupore con cui il partito della Lega di Cascina ha nominato il suo candidato sindaco senza consultare gli alleati del centrodestra Volterra.

Noi come gruppo di iscritti e simpatizzanti di Fratelli d’Italia della sezione di Volterra, stupiti da tale comportamento, aderiamo a titolo personale in maniera convinta al progetto centro destra Volterra".

Poco dopo è arrivata la precisazione del partito Fratelli d'Italia: 

"Apprendiamo con stupore quanto comunicato da alcuni membri del gruppo Centrodestra Volterra a nome di Fratelli d’Italia

Diffidiamo chiunque dallo scrivere a nome del partito prima che lo stesso abbia preso posizioni. Alleghiamo con preghiera di pubblicazione il comunicato del Presidente Provinciale del partito Giorgio Vannozzi, pubblicato in mattinata sulla pagina facebook:

“In vista delle prossime elezioni amministrative Fratelli d’Italia Volterra ha indetto una riunione degli iscritti per lunedì p.v. per discutere del futuro della città e della posizione che il partito assumerà nello scenario che sta delineando. Fratelli d’Italia auspica la creazione di un progetto politico vincente e veramente inclusivo capace di essere alternativo alla sinistra e a chi fino ad oggi ha governato Volterra. Per questo motivo diffidiamo chiunque da fare il nome di FDI e precisiamo che ogni comunicato in cui si parli del nostro appoggio è privo di fondamento" ".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Niente candidatura al Consiglio regionale per il sindaco Auriemma: due partiti lo hanno contattato, ma lui ha deciso di continuare nel suo incarico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità