Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 16:30

Locatelli chiede il cogeneratore

Lo stabilimento Locatelli di Saline

L'azienda ha presentato in Regione i documenti per poter installare il dispositivo. Permetterà di risparmiare energia e abbattere i costi



VOLTERRA — Un passo avanti per Locatelli: la ex salina di stato, finita al centro di varie turbolenze e scontri fra dipendenti e istituzioni locali, ha depositato in Regione i fogli necessari per richiedere l'autorizzazione a installare un cogeneratore, novità che permetterebbe all'azienda importati risparmi in termini di energia e quindi ricadute positive anche sulla situazione finanziaria globale dell'azienda.

A confermare la notizia è Massimo Basilei, coordinatore Cgil della Valdicecina: "Non sappiamo quanto tempo ci vorrà per una risposta da parte delle istituzioni, ma la richiesta è stata depositata a inizio luglio e mi pare una nota positiva".

La documentazione è stata consegnata all'ente minerario: a differenza degli stabilimenti che sfruttano il mare, infatti, la salina Volterrana deve rispettare alcuni parametri di estrazione, e il riferimento è appunto l'ente, un settore del Dipartimento politiche territoriali e ambientali dell'assessorato all'ambiente regionale.

"Qualora l'installazione avvenisse nell'arco di pochi mesi - considera Basilei - per un terzo dell'anno l'azienda gioverebbe di un notevole risparmio d'energia elettrica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità