Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:09 METEO:VOLTERRA9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La voragine inghiotte all'improvviso un'intera stazione di servizio con le persone dentro
La voragine inghiotte all'improvviso un'intera stazione di servizio con le persone dentro

Politica Martedì 03 Aprile 2018 ore 14:30

"Mai firmato accordi, né a destra né a sinistra"

Baruffa e Buselli
Baruffa e Buselli

La lista 'Per Volterra' ha risposto al centrodestra che aveva parlato di accordi per la doppia legislatura buselliana: "Flirtano da sempre con Upv"



VOLTERRA — La lista civica 'Per Volterra', formazione politica nata ufficialmente pochi mesi fa e di cui fanno parte le tre prime cariche del Comune volterrano (Marco Buselli, Riccardo Fedeli e Gianni Baruffa) è intervenuta per rispondere al centrodestra che aveva parlato degli accordi presi tra loro e Buselli, per governare la città etrusca.

"L'opposizione nemica giurata dell'Amministrazione Buselli è proprio quella di destra - hanno detto da Per Volterra - come dimostrano decine di comunicati stampa e prese di posizione. Destra che invece flirta da sempre con UpV. Per quanto riguarda le due amministrazioni guidate dall'attuale sindaco, nelle due campagne elettorali non è stato mai firmato alcun accordo, nè a destra, nè a sinistra. Né nel primo, né nel secondo mandato". 

"L'elettorato di centrodestra - hanno ripreso - si è peraltro spaccato in due, sia la prima, che la seconda volta. La breve e incolore esperienza (peraltro a titolo gratuito) di Costanzi in Ato è stata preceduta da una richiesta, a quanto ci ha riferito il sindaco, rivolta per lo stesso ruolo a Luciano Picchi, notoriamente di sinistra, ex Rifondazione Comunista. Non avendo ricevuto disponibilità da Picchi, il sindaco si è poi rivolto a Costanzi, che aveva ricoperto per un periodo anche l'incarico di Segretario della Lista Civica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Eletto nel 2023 con una lista civica e Carabiniere nella vita, il primo cittadino ha un'idea in testa: far diventare Montecatini un gioiello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità