Attualità domenica 12 luglio 2020 ore 17:00
Maschio aperto e tante visite nei musei

L'amministrazione comunale punta sulla cultura per riportare i turisti sul colle etrusco. E in questi giorni si rivedono anche gli stranieri
VOLTERRA — Da questo fine settimana, torna ad essere aperta al pubblico la Torre del Maschio della Fortezza Medicea. Un luogo considerato tra i simboli della città di Volterra, che sarà visitabile ogni sabato e le domenica di luglio e agosto, dalle 12 alle 19.
Nel frattempo, in questi giorni si vedono turisti in giro, molti dei quali scelgono di visitare i musei.
"Ieri, i nostri siti archeologici ed i nostri musei sono stati visitati da centinaia di persone provenienti dalla Toscana, dall'Italia e da vari paesi d'Europa - ha commentato con soddisfazione il sindaco di Volterra, Giacomo Santi -. Grazie per averci scelto e un grazie a tutti coloro che rendono la nostra città ospitale in un anno in cui "ripartire" è sinonimo di mettere insieme nuove modalità di fare accoglienza".
E questa sera il secondo appuntamento del Teatro Romano, con La donna a tre punte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI