Politica domenica 04 agosto 2024 ore 09:55
"Multe ovunque per fare cassa"
Assenza di parcheggi e sanzioni spropositate durante il periodo di maggior affluenza turistica, le critiche di Coalizione Volterra Civica
VOLTERRA — Coalizione Volterra Civica fa sapere tutta la sua disapprovazione riguardo la situazione parcheggi e multe che i residenti di Volterra stanno affrontando in questo periodo estivo.
"Mentre Piazza dei Priori è ridotta quotidianamente a un parcheggio, i nostri amministratori hanno evidentemente dato il via alla Polizia Municipale per fare multe ovunque, anche dove di solito parcheggiano i volterrani - hanno spiegato in una nota - forse per far cassa, forse per dare un'impressione di un qualche controllo: ma il risultato non è all'altezza delle aspettative".
Il criterio e le motivazioni di tali multe sono secondo Coalizione Volterra Civica “di difficile interpretazione", soprattutto in assenza di segnaletica. "Far convivere turisti e residenti è possibile, ma per questo serve elasticità, attenzione, accortezza e buon senso - hanno concluso - materia sconosciuta da parte di questa amministrazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI