Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:VOLTERRA17°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Politica domenica 04 agosto 2024 ore 09:55

"Multe ovunque per fare cassa"

Assenza di parcheggi e sanzioni spropositate durante il periodo di maggior affluenza turistica, le critiche di Coalizione Volterra Civica



VOLTERRA — Coalizione Volterra Civica fa sapere tutta la sua disapprovazione riguardo la situazione parcheggi e multe che i residenti di Volterra stanno affrontando in questo periodo estivo.

"Mentre Piazza dei Priori è ridotta quotidianamente a un parcheggio, i nostri amministratori hanno evidentemente dato il via alla Polizia Municipale per fare multe ovunque, anche dove di solito parcheggiano i volterrani - hanno spiegato in una nota - forse per far cassa, forse per dare un'impressione di un qualche controllo: ma il risultato non è all'altezza delle aspettative".

Il criterio e le motivazioni di tali multe sono secondo Coalizione Volterra Civica “di difficile interpretazione", soprattutto in assenza di segnaletica. "Far convivere turisti e residenti è possibile, ma per questo serve elasticità, attenzione, accortezza e buon senso - hanno concluso - materia sconosciuta da parte di questa amministrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi di un collegamento "lento" tra Cecina e Saline in alternativa al treno fa scattare il dibattito. Giorli: "Treno non sia in discussione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Sport

Elezioni