Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 11:09

"Non chiamateli parcheggi"

Il Pd attacca sui parcheggi

Il Pd si scaglia contro la realizzazione delle aree di sosta e la politica di mobilità dell'Amministrazione. "Mancano illuminazione, alberi e strisce"



VOLTERRA — Il Pd volterrano va all'attacco dei parcheggi realizzati dall'Amministrazione Buselli. "Il problema viene ogni giorno affrontato con mirabolanti interventi e mai risolto" dichiara il partito in una nota stampa.

"Le nuove riorganizzazioni non piacciono ai cittadini e lo denunciano a chiare lettere". Secondo il Pd, le aree sarebbero sguarnite sul piano della sicurezza. Mancherebbero "Illuminazione, alberature e verde idoneo, strisce di delimitazione degli stalli di sosta o pavimentazione adeguata a tale funzione".

"A queste vanno sommate le singole soste che vengono ritagliate qua e là - continuano dal Pd - oltre all'area parcheggio della stazione che viene offerta ai turisti per 12 euro giornaliere, lasciando come unica alternativa al turista la ricerca di un parcheggio a ore intorno alle mura congestionando ulteriormente il traffico agli incroci più critici".

L'attacco prosegue sul piano della segnaletica, giudicata "carente e approssimativa" passando per poi per un affondo politico: "Gli immancabili post e articoli sulla stampa con la classica frase sono in programma" chiuderebbero, a detta del Pd, il cerchio.

Ma le critiche riguardano la natura stessa dei parcheggi realizzati dall'Amministrazione: "Oggi l'unica cosa che Volterra ha ottenuto sono dei pseudo piazzali di ghiaia chiamati spudoratamente “parcheggi”, alcuni per altro ricavati in posizioni del tutto inadeguate - scrive il Pd. - Questo purtroppo è un problema annoso, che va affrontato basandosi anche su un ripensamento dei servizi ai cittadini, incentivando seriamente il trasporto pubblico e promuovendo una forte rivoluzione culturale della mobilità".

Il Partito democratico denuncia quindi l'assenza di una linea politica ben precisa su come impostare la sosta e il flusso del traffico ("notevolmente aumentato nella nostra città") per concludere: "La parola chiave per Volterra per questa Amministrazione è vivere alla giornata, ma è questo che si vuole per Volterra? Sapendo che sull'accoglienza si gioca una parte fondamentale del nostro turismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità