Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA13°17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 24 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il femminicidio di Luciana Ronchi ripreso dalle telecamere: il video dell'aggressione dell'ex marito
Il femminicidio di Luciana Ronchi ripreso dalle telecamere: il video dell'aggressione dell'ex marito

Politica lunedì 08 settembre 2025 ore 09:05

Nuova Rems, "Lavori di facciata per le elezioni"

Volterra vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

La ripresa del cantiere per dar vita alla nuova struttura non convince Giorli, che la bolla come propaganda: "Una presa in giro della comunità"



VOLTERRA — "Ancora una volta lavori a orologeria". Non ha dubbi la capogruppo di Coalizione Volterra Civica ed ex candidata sindaca Francesca Giorli, che sul cantiere per la nuova Rems, che l'Ausl Toscana nord ovest ha sbloccato proprio in questo mese, intravede una mossa elettorale.

"Come da programma elettorale in corso, le esigenze dei volterrani vengono sistematicamente disattese con armi di distrazione di massa - ha aggiunto - un insulto all'intelligenza dei cittadini, con lavori di facciata dopo un'attesa che dura dal 2016, nonostante finanziamenti pronti, e che ripartono guarda caso a un mese dalle elezioni regionali". 

"Naturalmente, nel proclama si omette accuratamente di dire che bando di gara non vuol dire nulla se non che ci vorranno ancora chissà quanti mesi perché inizi solamente l’iter burocratico - ha aggiunto - l'importante ora è far vedere che sono vivi e che il futuro con loro sarà stracolmo di cose belle. Noi temiamo che, come per le promesse sulla terapia Intensiva, una volta passate le elezioni, tutto si sgonfierà. Un po’ come successo prima delle comunali per il campo sportivo a Saline, i cui costi sono raddoppiati, con un cantiere interminabile". 

"Una vergognosa, ennesima, presa in giro di questa comunità da parte del Partito Democratico, perpetrata da una classe dirigente che ha interessi solo su Firenze, dimenticando le periferie e in particolare l'Alta Valdicecina - ha concluso - è difficile fidarsi di chi appare a fare qualcosa un mese prima delle elezioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef de Il Cerreto, insieme ad Assunta Pandolfi, sarà protagonista alla rassegna internazionale che celebra l'alta gastronomia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità