Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 24 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Proteste in Francia, a Bordeaux i manifestanti assaltano il municipio: in fiamme il portone del Comune

Attualità domenica 21 aprile 2019 ore 16:34

Pediatria, mamme in piazza con bimbi e giocattoli

Da anni si battono per salvare la pediatria. Ieri l'originale iniziativa di protesta contro Asl e Regione sotto lo slogan "Io non sono un numero"



VOLTERRA — Mamme e bambini in sit-in, ieri in piazza dei Priori a Volterra, circondati da decine e decine di giocattoli. E' solo l'ultima di una lunga serie di proteste messe in atto dalle mamme dell'Alta Val di Cecina, che da anni chiedono un servizio adeguato di pediatria all'ospedale di Volterra e si battono contro i tagli alla sanità.

A far scattare la mobilitazione di ieri, contro Regione e Azienda Usl Toscana Nord Ovest, la recente inaugurazione a Pontedera del pronto soccorso pediatrico. Un servizio nuovo che, a detta delle mamme volterrane, fa da presagio ad ulteriori tagli alla pediatria del colle etrusco.

Inoltre, l'annunciata attivazione di una postazione di telemedicina a Volterra non accontenta le mamme, che preferirebbero medici in carne ed ossa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un contributo regionale coprirà interamente i costi dell'intervento, con il quale sarà realizzato anche un nuovo collegamento pedonale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica