Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità venerdì 09 marzo 2018 ore 15:48

Una pioggia di milioni per la nuova Rems

Costerà dieci milioni di euro e sostituirà la struttura attuale. Per il sindaco Buselli aiuterà l'economia del territorio



VOLTERRA — Mentre tanti comuni hanno detto no alla Rems, la città di Volterra, che una Rems già ce l'ha, fila spedita verso la realizzazione di una nuova struttura, più moderna e più grande di quella attuale. 

"Entro l'anno - ha assicurato il primo cittadino Marco Buselli - dovrebbero iniziare i lavori per la realizzazione della nuova Rems a Volterra. Un'operazione da circa dieci milioni di euro che si è resa possibile dal momento che il Comune di Volterra si è candidato, dopo che nove territori della Toscana avevano detto di no, per accogliere questa tipologia di pazienti". 

La nuova Residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza (Rems) - denominazione nata nel 2015 dopo la soppressione degli Ospedali psichiatrici giudiziari (Opg) -, è per il primo cittadino un'occasione di sviluppo del territorio.

"L'esperienza volterrana della Rems - ha detto in proposito -, dopo una fase di assestamento iniziale, sta andando molto bene. Sono lontani i momenti in cui in consiglio comunale c'era ostilità da parte di qualcuno nei confronti di questa scelta. Adesso è in corso la fase di selezione dei progetti, mentre contestualmente stiamo creando le condizioni urbanistiche per la realizzazione del complesso. Tra la Rems e la struttura intermedia si sono creati un centinaio di posti di lavoro a Volterra e siamo responsabili per la Toscana e per l'Umbria, rafforzando anche il ruolo del nostro presidio ospedaliero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La consigliera pentastellata in Consiglio regionale Galletti presenterà un'interrogazione dopo il cedimento del ponte tra Canneto e Monteverdi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità