Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 15:43

Riparte il tutorbus

Quest’anno ci sarà la Polizia che metterà a disposizione gli agenti che insegneranno le regole di convivenza, del rispetto e del codice della strada



VOLTERRA — Bambini più sicuri sugli autobus scolastici grazie alla presenza di un adulto in ausilio agli autisti. Riparte a Volterra da giovedì 16 febbraio il progetto “Tutorbus”, ideato dall’amministrazione comunale e realizzato grazie alla collaborazione delle realtà associative presenti sul territorio. Il progetto riguarda i mezzi della scuola primaria e delle scuole medie.

"Un’iniziativa che ha riscosso molto successo lo scorso anno e che per questo abbiamo voluto ripetere – dichiara l’assessore all’istruzione del Comune di Volterra Alessia Dei – I bambini affrontano il viaggio serenamente proprio come i loro genitori che li attendono a casa. Lo scorso anno il progetto fu realizzato grazie alla collaborazione della Misericordia di Volterra e dell'Auser che misero a disposizione un volontario. 

Quest’anno saremo coadiuvati dal Commissariato di Polizia di Volterra, che metterà a disposizione, nel rispetto degli impegni lavorativi del Comando, uomini e donne che, oltre a vigilare sugli studenti, insegneranno le regole di convivenza, del rispetto per il ruolo fondamentale ed impegnativo dell'autista, e del codice della strada.

Pertanto il ringraziamento di tutta l’amministrazione comunale e delle scuole va al dirigente Pizzimenti e a tutti gli agenti del Commissariato di Volterra per la sensibilità alle tematiche scolastiche e per il servizio di cittadinanza attiva messo a disposizione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno