Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica lunedì 08 marzo 2021 ore 09:54

Sanità, Fidanzi chiede coinvolgimento cittadini

Paolo Fidanzi

Il coordinatore regionale di Italia dei Valori torna sulla questione sanità criticando il sindaco e chiedendo interlocuzione in Regione



VOLTERRA — "ll sindaco di Volterra", dice Paolo Fidanzi  coordinatore regionale dell'Idv  Toscano, "Non può risolvere i problemi  della nostra sanità affrontando la questione con il piglio di un  direttore aziendale, snocciolando solo dati e progetti come se fossero scritti sulla pietra". 

Il riferimento è alla polemica sulla sanità volterrana ( vedi articoli correlati ) dopo la "rimodulazione" dell'ospedale e la stessa presa di posizione del primo cittadino Giacomo Santi.

"I sistemi di riferimento - dice ancora Fidanzi - sono completamente diversi tra loro, quello tecnico amministrativo e quello politico. Qui si sta verificando il paradosso che il controllato sia anche il controllore."

Fidanzi chiede discussione con i cittadini, trasparenza e rispetto per gli  interlocutori", ribaendo il ruolo di competenza della politica locale.
"L'Italia dei Valori" conclude Fidanzi "Chiede ufficialmente un incontro  in regione con Il Presidente Giani ed è disposta ad essere accompagnata da rappresentanti di tutte le forze civiche e politiche della zona alcune delle quali già autonomamente si stanno muovendo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità