Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 17 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Politica lunedì 08 marzo 2021 ore 09:54

Sanità, Fidanzi chiede coinvolgimento cittadini

Paolo Fidanzi

Il coordinatore regionale di Italia dei Valori torna sulla questione sanità criticando il sindaco e chiedendo interlocuzione in Regione



VOLTERRA — "ll sindaco di Volterra", dice Paolo Fidanzi  coordinatore regionale dell'Idv  Toscano, "Non può risolvere i problemi  della nostra sanità affrontando la questione con il piglio di un  direttore aziendale, snocciolando solo dati e progetti come se fossero scritti sulla pietra". 

Il riferimento è alla polemica sulla sanità volterrana ( vedi articoli correlati ) dopo la "rimodulazione" dell'ospedale e la stessa presa di posizione del primo cittadino Giacomo Santi.

"I sistemi di riferimento - dice ancora Fidanzi - sono completamente diversi tra loro, quello tecnico amministrativo e quello politico. Qui si sta verificando il paradosso che il controllato sia anche il controllore."

Fidanzi chiede discussione con i cittadini, trasparenza e rispetto per gli  interlocutori", ribaendo il ruolo di competenza della politica locale.
"L'Italia dei Valori" conclude Fidanzi "Chiede ufficialmente un incontro  in regione con Il Presidente Giani ed è disposta ad essere accompagnata da rappresentanti di tutte le forze civiche e politiche della zona alcune delle quali già autonomamente si stanno muovendo".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno è stato registrato a Pomarance, gli altri tre in comuni del versante "Valli Etrusche". Il punto sui tamponi effettuati e sui vaccini
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Lavoro