Politica giovedì 23 giugno 2022 ore 16:30
"Sanità, qualcuno dovrebbe chiedere scusa"

Gestione della sanità e servizi ai cittadini: la consigliera Meini attacca il sindaco di Volterra e chiede maggior attenzione ad Asl e Regione
VOLTERRA — "Da tempo ci stiamo occupando delle varie problematiche di tipo sanitario che creano non pochi disagi a chi risiede in Valdicecina". Lo ha annunciato la consigliera regionale della Lega Elena Meini, che punta il dito sulle criticità del territorio.
"Non stiamo qui a elencarle perché sono, purtroppo, note a tutti - ha continuato - il sindaco di Volterra si dice giustamente preoccupato da questo stato di cose e lancia accorati appelli ad Asl e Regione, governata da suoi sodali, affinché vengano risolte le reiterate criticità".
"Ovviamente non dice che i mali vengono da lontano, ovvero da una sconsiderata gestione della sanità territoriale, costantemente marginalizzata, depotenziata e, solo recentemente, almeno a parole, glorificata - ha commentato - purtroppo, come sempre accade, i nodi vengono al pettine e quindi sarebbe opportuno che qualcuno facesse mea culpa, chiedendo scusa ai cittadini".
"Cosa che non accadrà mai - ha concluso - perché è facile addossare le colpe dei problemi, magari esclusivamente alla pandemia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI