Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:VOLTERRA9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 18 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi sui social: «Avevo un melanoma, l'ho rimosso. Fate i controlli»
Renzi sui social: «Avevo un melanoma, l'ho rimosso. Fate i controlli»

Politica Giovedì 23 Giugno 2022 ore 16:30

"Sanità, qualcuno dovrebbe chiedere scusa"

Gestione della sanità e servizi ai cittadini: la consigliera Meini attacca il sindaco di Volterra e chiede maggior attenzione ad Asl e Regione



VOLTERRA — "Da tempo ci stiamo occupando delle varie problematiche di tipo sanitario che creano non pochi disagi a chi risiede in Valdicecina". Lo ha annunciato la consigliera regionale della Lega Elena Meini, che punta il dito sulle criticità del territorio.

"Non stiamo qui a elencarle perché sono, purtroppo, note a tutti - ha continuato - il sindaco di Volterra si dice giustamente preoccupato da questo stato di cose e lancia accorati appelli ad Asl e Regione, governata da suoi sodali, affinché vengano risolte le reiterate criticità".

"Ovviamente non dice che i mali vengono da lontano, ovvero da una sconsiderata gestione della sanità territoriale, costantemente marginalizzata, depotenziata e, solo recentemente, almeno a parole, glorificata - ha commentato - purtroppo, come sempre accade, i nodi vengono al pettine e quindi sarebbe opportuno che qualcuno facesse mea culpa, chiedendo scusa ai cittadini".

"Cosa che non accadrà mai - ha concluso - perché è facile addossare le colpe dei problemi, magari esclusivamente alla pandemia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno