comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:VOLTERRA-0°9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 26 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte si dimette, da sconosciuto a premier: il blob dei suoi 30 mesi a Palazzo Chigi

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 17:05

"Siamo in bassa stagione ma restate aperti"

L'appello ai commercianti è arrivato dall'assessore alle attività produttive Baruffa: "I visitatori devono poter vivere Volterra anche oltre l'estate"



VOLTERRA — Un no alla chiusura delle attività commerciali in un periodo di bassa stagione. E’ l’appello che l’amministrazione comunale di Volterra rivolge ai commercianti. 

"È importante per la città e per il territorio che i visitatori abbiamo la possibilità di vivere Volterra anche al di fuori del periodo estivo - ha dichiarato l’assessore alle attività produttive Gianni Baruffa -. Se vogliamo che la stagione possa proseguire fino all'inizio delle feste natalizie è necessario continuare a dare offerte ai visitatori che arrivano sul nostro territorio. Chiedo alle associazioni di categoria di darci una mano in questo. Sono sicuro che sia Confcommercio che Confesercenti sposino a pieno il nostro appello, conoscendo la loro sensibilità sul tema non abbiamo dubbi".

"Vogliamo che Volterra, che ne ha tutte le possibilità, offra diversi aspetti di sé in ogni periodo dell'anno – ha aggiunto il sindaco Marco Buselli -, accogliendo il visitatore in ogni momento, eliminando così il concetto di "stagione turistica". Di qui l'appello anche alle attività commerciali, affinché non chiudano le saracinesche tutti assieme, rendendo triste e vuota la città. Lavorare per dare dignità al centro storico nei giorni di novembre e dicembre è uno sforzo che alla lunga ripagherà tutti dell’impegno profuso".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura