Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA11°17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 01 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le case sul mare spazzate via dall'uragano in Nord Carolina: il momento del crollo fra le onde
Le case sul mare spazzate via dall'uragano in Nord Carolina: il momento del crollo fra le onde

Politica giovedì 26 giugno 2025 ore 19:30

"Sulla sanità serve un dibattito tra i candidati"

Volterra vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Da Coalizione Volterra Civica, oltre all'incontro in Regione, si chiede un confronto tra Giani, Tomasi e gli altri candidati: "Non servono contentini"



VOLTERRA — Bene l'incontro tra i sindaci e il presidente della Toscana Eugenio Giani. Ma, adesso, occorre un confronto tra i candidati che, verosimilmente a Ottobre, si sfideranno nelle urne per diventare presidente della Regione.

È il pensiero di Francesca Giorli, di Coalizione Volterra Civica, che per domani, venerdì 27 Giugno, lancia l'idea di un dibattito sulla sanità in Alta Valdicecina. "Riteniamo positivo il dialogo istituzionale, e auguriamo buon lavoro - ha spiegato - sicuramente lo riteniamo un punto di partenza e non di arrivo, perché i problemi i problemi della sanità sono molteplici e meritano di essere affrontati di fronte alla cittadinanza".

"Per questo, abbiamo invitato il presidente Giani, così come il candidato Alessandro Tomasi e gli altri candidati alla Regione al dibattito che si terrà in Torre Toscano dalle 21 - ha specificato - riteniamo che chi tra pochi mesi verrà in cerca di voti, non possa oggi bypassare l'appuntamento con il territorio e non ascoltare le istanze dei cittadini, per comprendere una complessità sanitaria che fino a oggi è stata tralasciata".

I temi sono quelli ormai ricorrenti: la Rems, la carenza di personale all'Auxilium Vitae e la situazione dei reparti di Cardiologia e Pediatria. "Come Coalizione Civica non facciamo il tifo per alcun candidato, ma tifiamo per l'ospedale di Volterra, che da secoli dà risposte a un territorio vastissimo - ha concluso Giorli - non ci servono risposte spot o contentini pre elettorali: servono garanzie sugli investimenti in personale con continuità, affinché la sanità in Valdicecina torni a essere punto di riferimento per la cittadinanza. Se si vuol salvare Volterra e l'Alta Valdicecina, facciamo si che i cittadini tornino ad avere un ospedale pienamente funzionante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminato il lavoro degli ex colleghi del docente del liceo "Carducci", originario di Serrazzano: l'inaugurazione prima della Festa del Vino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni