Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni Europee, Prodi: «Candidatura Schlein ferita per la democrazia» e su Scurati: «Segnali di regime»

Politica venerdì 03 febbraio 2023 ore 18:35

"Sull'ascensore di Gioconovo contattato Sgarbi"

Il senatore Manfredi Potenti al cantiere

Il senatore Potenti, in visita a Volterra, ha fatto un sopralluogo al cantiere: "Opera molto impattante, ho richiesto l'attenzione del Ministero"



VOLTERRA — Il cantiere per l'ascensore a Gioconovo arriva direttamente sul tavolo del Ministero dei Beni culturali. A fare da tramite, il senatore in quota Lega Manfredi Potenti, che ha visitato il luogo.

"La mia prima sensazione, durante la visita, è che si tratti davvero di un'opera effettivamente impattante - ha commentato - per molto meno tanti cittadini vedono bocciati i loro progetti. Se è vero che dobbiamo eludere le barriere architettoniche, non possiamo farlo dichiarando guerra alla storia".

"Ringrazio la Lega e la lista Uniti per Volterra, assieme ai cui rappresentati locali mi sono recato a vedere il cantiere dell'ascensore addossato, con la sua rampa, alle storiche mura - ha concluso - ho contattato telefonicamente, in diretta coi presenti, il sottosegretario ai Beni culturali Vittorio Sgarbi, il quale, appresa la gravità della vicenda, ha subito promesso attenzione al problema".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima tranche di interventi richiederà un esborso di mezzo milione. Angori e Santi: "Per chiudere questo cantiere serviranno circa due mesi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità