Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura sabato 19 novembre 2016 ore 12:45

Un clochard sul Colle

Luca Poli

​Questo pomeriggio Luca Poli, giovane laureato pisano, presenterà il suo primo romanzo nella libreria dell'Araldo, in via Ricciarelli



VOLTERRA — Luca Poli, giovane laureato all'Università di Pisa in Cinema, Musica e Teatro, sarà ospite a Volterra per presentare il suo romanzo d'esordio. L'incontro è fissato per questa sera alle 18 nella libreria dell'Araldo, in via Ricciarelli. Il romanzo è stato premiato dalla giuria del concorso letterario Nazionale Argentario 2016, come terzo classificato nella sezione di narrativa inedita.

Luca Poli incontrerà gli appassionati di scrittura e letteratura per condividere la propria esperienza e parlare del suo Clochard: il protagonista è Domenico Baroni, avvocato, padre di famiglia, stimato da tutti. Uno che conta. 

Un giorno la sua vita precipita. All’improvviso si ritroverà senza lavoro e senza un tetto sopra la testa. Si dovrà adattare a un nuovo modo di vivere. La strada sarà la sua nuova casa. Evento che interrompe il corso apparentemente normale di una vita e mette in discussione tutto quello che sembrava acquisito, la caduta – che è anche una sorta di percorso di purificazione – e infine la risalita: Clochard segue uno degli schemi narrativi più classici e suggestivi per le possibilità che offre, e l’autore le sfrutta in pieno in ricchezza di trama e tensione emotiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità