Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA-0°8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 11:18

Una rete museale per le città etrusche

Il museo civico di Volterra

Il Comune ha incontrato l'assessore regionale per attivare una sinergia con Piombino e Cortona. L'obiettivo è integrare i servizi



VOLTERRA — Una progettualità condivisa sul tema museale che accomuni le realtà etrusche: è quella su cui il Comune di Volterra sta lavorando da tempo anche per il reperimento di fondi Por Fesr "assieme ad altri territori, per incrociare progettualità che possano creare una rete di concretezza tra le realtà etrusche" come spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli.

Il sindaco inoltre sottolinea: "Lunedì scorso abbiamo incontrato direttamente l'assessore regionale alla cultura sul tema. Siamo già in fase di studio, tra Cortona, Piombino e Volterra, per una progettualità condivisa sul tema museale che accomuni le tre aree e su cui poter dare anche un'immagine e un'offerta di servizi il più possibile integrata".

"Per quanto riguarda Volterra abbiamo quindi già colto la palla al balzo - conclude il primo cittadino - dal momento che stiamo lavorando da qualche tempo alla progettazione, rifunzionalizzazione e recupero degli spazi esistenti nel Museo Etrusco, per una struttura museale all'altezza del nome che porta".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore altri 6 pomarancini sono risultati positivi al coronavirus. Gli altri due casi in altrettanti Comuni del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Politica

Attualità

Attualità