Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 04 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assisi, Meloni risponde ai contestatori: «Ricordo che San Francesco insegnava il rispetto e l'ascolto degli altri»
Assisi, Meloni risponde ai contestatori: «Ricordo che San Francesco insegnava il rispetto e l'ascolto degli altri»

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 11:18

Una rete museale per le città etrusche

Il museo civico di Volterra

Il Comune ha incontrato l'assessore regionale per attivare una sinergia con Piombino e Cortona. L'obiettivo è integrare i servizi



VOLTERRA — Una progettualità condivisa sul tema museale che accomuni le realtà etrusche: è quella su cui il Comune di Volterra sta lavorando da tempo anche per il reperimento di fondi Por Fesr "assieme ad altri territori, per incrociare progettualità che possano creare una rete di concretezza tra le realtà etrusche" come spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli.

Il sindaco inoltre sottolinea: "Lunedì scorso abbiamo incontrato direttamente l'assessore regionale alla cultura sul tema. Siamo già in fase di studio, tra Cortona, Piombino e Volterra, per una progettualità condivisa sul tema museale che accomuni le tre aree e su cui poter dare anche un'immagine e un'offerta di servizi il più possibile integrata".

"Per quanto riguarda Volterra abbiamo quindi già colto la palla al balzo - conclude il primo cittadino - dal momento che stiamo lavorando da qualche tempo alla progettazione, rifunzionalizzazione e recupero degli spazi esistenti nel Museo Etrusco, per una struttura museale all'altezza del nome che porta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Vigili del Fuoco hanno messo al riparo una bombola di Gpl prima che potessero esserci conseguenze peggiori: inagibile un appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni