Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VOLTERRA10°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 11:15

Una zona distretto fra Volterra e Alta Valdera

Questa la proposta votata in consiglio comunale da maggioranza e minoranza e sottoscritta dalla Società della salute della Val di Cecina



VOLTERRA — Una zona distretto che leghi il volterrano con l'Alta Valdera. E' la proposta appoggiata in consiglio comunale quasi dall'unanimità dell'assemblea - ad eccezione di Sonia Guarneri di Progetto Comune - che getta le basi per un ponte fra la città etrusca e i Comuni di Peccioli, Terricciola, Lajatico e Chianni che stanno uscendo dall'Unione Valdera.

L'idea di Volterra, Pomarance, Montecatini e Castelnuovo, secondo quanto riportato stamane da Il Tirreno, sarebbe stata sottoscritta anche in una delibera della Società della salute in cui si spinge per mantenere la zona distretto dell’Alta Valdicecina, legandola all’Alta Valdera e non a Pontedera.

Ne discuteranno ora l'Asl e i quattro comuni secessionisti che potrebbero sancire un'ulteriore rottura con l'area della "bassa" Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità