Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 14:30

La città è nella top ten dei borghi

Una veduta di Volterra

Secondo l'Huffington Post Volterra è uno fra i luoghi storici più belli e importanti a livello internazionale. Della lista, solo due sono italiani



VOLTERRA — Le sue mura, le sue strade, i suoi palazzi antichi. Lo splendido paesaggio contemplabile a due passi dal centro storico. I punti forti di Volterra le valgono ancora una volta un posto nella classifica dei luoghi più suggestivi da visitare. Se l'ultimo caso si riferiva, in maniera specifica, al sito archeologico dell'anfiteatro romano, stavolta a selezionare il colle in un più generica classifica è l'Huffington Post.

Il sito ha ripreso un elenco di borghi stilato da una blogger e viaggiatrice di minube, la community specializzata in viaggi, che ha creato una lista di borghi medievali in cui sembra che "il tempo si sia fermato". La lista include luoghi più o meno conosciuti, dalla Norvegia al Belgio, passando per Italia e Spagna. Nel suo articolo, L'Huffington ha selezionato alcune delle cittadine che, a suo avviso, più rappresentano l’essenza dei borghi medievali.

Fra i dieci nomi c'è anche Volterra, posizionata al nono posto, unica italiana insieme a Cortona. L'Huffington descrive Volterra come "Una cittadina magica, incantata e bella da scoprire passeggiando. Un borgo medievale ricco di storia, nel quale è possibile trovare un mix architettonico particolare, con elementi di epoca etrusca, romana ma anche rinascimentale".

Va poi nello specifico: "Stupendo il Palazzo dei Priori, in pieno centro storico. La città è conosciuta per l’alabastro e la sua lavorazione, pertanto è imperdibile l’Ecomuseo dell'alabastro. Nella vostra passeggiata non dimenticate di visitare il Teatro romano e la Porta Diana" conclude l'Huffington.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità