Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA14°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Attualità sabato 14 febbraio 2015 ore 12:44

Domani Linea Verde in Toscana

Nel viaggio della trasmissione di Rai Uno anche una tappa nella città etrusca: "è un siciliano a produrre un'ottima pasta da grani antichi"



VOLTERRA — La puntata di Linea verde in onda domani, su Rai 1 alle 12,20 è dedicata alla Toscana. Oltre alle vacche maremmane, al Monte Amiata, al vino di Montepulciano e alle eccellenze di Arezzo, si parlerà anche di Volterra. E' un siciliano - anticipano dalla Rai - a produrre una ottima pasta da grani antichi a Volterra.

Patrizio Roversi e Daniela Ferolla evidenzieranno alcune di queste realtà del patrimonio agricolo e zootecnico. Mauro Rosati, direttore generale della Fondazione Qualivita, sarà in Toscana per parlare di alcune realtà di eccellenza del patrimonio agricolo e zootecnico regionale, con i conduttori Patrizio Roversi e Daniela Ferolla. Un focus particolare sarà dedicato alla biodiversità ambientale, oggetto di un disegno di legge già approvato alla Camera, e sempre più al centro di studi e ricerche come elemento cardine per la salvaguardia dei territori e la possibilità di affrontare la sfida, centrale in Expo, del nutrimento del pianeta.

Non resta che attendere domani per vedere la puntata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un mese di iniziative, enogastronomia e spettacoli nella frazione, dove ritorna anche la processione della Madonna del Conforto dopo lo stop per Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca