Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 16:00

La Camera di Commercio dedica una sala a Volterra

Un omaggio alla città etrusca tra i locali inaugurati della sede di piazza Vittorio Emanuele II. Presenti immagini della città etrusca



VOLTERRA — Lunedì 28 novembre, sono stati inaugurati alcuni locali della Camera di Commercio di Pisa. Le sale del primo piano sono state pensate per ospitare incontri legati alle attività camerali, ma, anche, per realizzare mostre ed eventi culturali.

L’Auditorium Antonio Pacinotti, in particolare, è stato dedicato a Volterra. La sala ospita immagini rappresentative della città etrusca tratte dagli allestimenti della mostra Rosso Fiorentino- Rosso Vivo che si è svolta nel 2014-2015. Richiami all’antica Velathri sono presenti anche in altre sale, dove si trovano sculture in alabastro e la statuetta bronzea dell’Ombra della Sera.

Il progetto di ristrutturazione camerale, denominato MACC (Meeting Art Craft Centre) realizzato sotto la direzione artistica dell’architetto Alberto Bartalini, rappresenta un intervento significativo di riqualificazione edilizia del Palazzo Affari che, dal 1951, è la sede camerale di Pisa.

L’inaugurazione si è svolta alla presenza del presidente della Camera di Commercio, Valter Tamburini, del sindaco di Pisa Marco Filippeschi, l’assessore alle attivitàproduttive della Regione Toscana Stefano Ciuoffo, al presidente della Commissione istituzionale ripresa economico-sociale Toscana costiera Antonio Mazzeo, assieme a numerosi rappresentanti delle associazioni imprenditoriali del territorio. 

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica