Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 16:00

Maltempo: evacuate famiglie a Volterra

Un abete enorme è stato sradicato dal vento e mette in pericolo un'abitazione in piazza XXV aprile. Anche a Docciola pericolo per le case



VOLTERRA — Continua l'emergenza maltempo a Volterra. Incessanti gli interventi dei vigili del fuoco. Il vento ha provocato la caduta di alberi, rami e tegole in varie parti della città. Dopo le scuole e i tetti del centro storico, a rischio ora ci sono anche alcune abitazioni private.
In piazza XXV aprile, nella zona di borgo San Giusto, dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco, è stata disposta l'evacuazione di due famiglie. Il rischio è che sull'abitazione cada un enorme abete che è stato sradicato dal vento ed è pericolante. A complicare la situazione c'è il vento forte che rende difficili, se non impossibili, gli interventi di potatura e messa in sicurezza, e la presenza dei cavi elettrici. Per questo quattro persone devono lasciare la casa.
Problemi anche su viale D'Annunzio, la strada sotto il bastione mediceo che raggiunge il parcheggio di Docciola. Anche in questo case le piante pericolanti avrebbero reso necessaria l'evacuazione di altre due persone dalla loro abitazione. Oltre alla chiusura della strada.
A Volterra sta operando senza sosta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Saline già da questa mattina. Come previsto dal Comando Provinciale, in appoggio è rimasta in servizio anche la squadra che doveva finire il turno di notte, questa mattina alle 8 e che ha operato nella zona dei Colli Marittimi Pisani.
Dal comando provinciale di Pisa, fanno sapere che nella mattinata sono stati evasi circa 60 interventi nel pisano e attualmente stanno operando 13 squadre. Il numero degli interventi da effettuare è di circa 150. La sala operativa 115 sta funzionando con 4 operatori con le linee sempre occupate e pertanto i Vigili del Fuoco invitano la cittadinanza a chiamare esclusivamente per situazioni di effettivo pericolo al fine non tenere occupate le linee.

Notizia in aggiornamento 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno