QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°18° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 22 ottobre 2019

Politica sabato 16 agosto 2014 ore 17:55

Marroni firma l'accordo territoriale per la sanità

Buselli chiede "garanzie concrete sugli impegni presi" e promette "barricate" in caso di tagli



VOLTERRA — Alcuni giorni fa, l’assessore regionale alla sanità Luigi Marroni ha firmato gli accordi territoriali in materia sanitaria. Il sindaco di Volterra Marco Buselli specifica che "la firma è arrivata dopo un anno" e chiede "garanzie concrete sugli impegni presi".
Se non ci saranno le garanzie richieste e se dovessero arrivare i tagli a minare gli accordi presi, "saranno barricate", promette Buselli che ieri, 15 agosto, ha visitato l’ospedale di Volterra per vedere di persona alcune situazioni e per parlare direttamente con gli operatori.
"Nella prossima riunione della Società della Salute - spiega il primo cittadino - si partirà dall'analisi degli accordi di territorio sottoscritti, dal Protocollo di intesa, recepito poi dalla Delibera regionale 800, fino al Patto territoriale". "I tagli striscianti, che rischiano di minare l'impianto di questi accordi, non sono ammessi - aggiunge il sindaco - altrimenti, se si evidenzierà che i Patti territoriali, come sembra in diverse realtà, siano stati disattesi o siano rimasti su carta, la mobilitazione attivata su scala regionale con l'adesione di ben trenta sindaci alla necessità di dare attenzione concreta alle realtà periferiche, troverà la necessità di ripartire con forza in autunno,". 

"Attendiamo intanto la data per un consiglio comunale aperto – conclude Buselli  - che vorrei fare di zona, per affrontare il tema del Centro Inail e quello della sanità nel volterrano e nella Val di Cecina".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa



Tag

Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità