Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra
Cultura mercoledì 05 aprile 2017 ore 10:30
Alle terme con gli etruschi
Attento alla cura del corpo ed esperto delle proprietà delle piante officinali, l’antico popolo amava rilassarsi nell'acqua calda di Sasso Pisano
VOLTERRA — Concedersi un week-end in un centro benessere è un lusso moderno, ma affonda le proprie radici in un’antica abitudine etrusca.
L’antico popolo, infatti, amava concedersi dei momenti di relax nelle strutture termaliche, come quelle di Sasso Pisano, sfruttavano le acquecalde del sottosuolo.
Massaggi con l’olio di oliva, pediluvi alla menta, equiseto e luppolo, trattamenti esfolianti con sale marino e miele,maschere nutrienti per il viso, creme agli oli essenziali per rassodare e tonificare il corpo, spugnature calde e impacchi drenanti. Conoscitori delle proprietà terapeutiche delle piante aromatiche e degli effetti benefici delle acque termali, i rasenna si rilassavano in spaante-litteram, anticipando la tendenza dei piaceri crenoterapici.
Viola Luti
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI