Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura mercoledì 05 aprile 2017 ore 10:30

Alle terme con gli etruschi

Attento alla cura del corpo ed esperto delle proprietà delle piante officinali, l’antico popolo amava rilassarsi nell'acqua calda di Sasso Pisano



VOLTERRA — Concedersi un week-end in un centro benessere è un lusso moderno, ma affonda le proprie radici in un’antica abitudine etrusca.

L’antico popolo, infatti, amava concedersi dei momenti di relax nelle strutture termaliche, come quelle di Sasso Pisano, sfruttavano le acquecalde del sottosuolo.

Massaggi con l’olio di oliva, pediluvi alla menta, equiseto e luppolo, trattamenti esfolianti con sale marino e miele,maschere nutrienti per il viso, creme agli oli essenziali per rassodare e tonificare il corpo, spugnature calde e impacchi drenanti. Conoscitori delle proprietà terapeutiche delle piante aromatiche e degli effetti benefici delle acque termali, i rasenna si rilassavano in spaante-litteram, anticipando la tendenza dei piaceri crenoterapici.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità