Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 14:00
Astiludio, i padroni di casa vincono tutto

Bella prova per gli sbandieratori volterrani che conquistano sia il giovanile che il Bravìo degli adulti
VOLTERRA — Un vero trionfo domenica scorsa per il gruppo sbandieratori del colle etrusco a questa edizione dell'Astiludio. Dopo le giovanili, i padroni di casa hanno conquistato anche il Bravìo degli adulti.
Alla kermesse medievale hanno partecipato quattro gruppi all’Astiludio Giovanile, per un totale di 29 esercizi: il Gruppo Musici e sbandieratori Le Fiamme di Caracosta di Cerreto Guidi, la Contrada il Ponte di Forte dei Marmi, il Gruppo Sbandieratori e Musici “Leoni Reali” di Camporotondo Etneo e i ragazzi del Gruppo Storico Città di Volterra.
Un toscano e due piemontese invece i gruppi che hanno lottato per il Bravìo 2016: il Gruppo Storico Sbandieratori Città di Volterra, il Gruppo sbandieratori e musici Principi d’Acaja di Fossano, l'Associazione Sbandieratori del Borgo S.Lazzaro di Asti.
Una squadra ha presentato tre specialità (Palio dei Micci di Querceta) e due soli esercizi, un singolo ed una coppia per la Contrada Il Ponte di Forte dei Marmi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI