Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA16°28°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Venerdì 12 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Pier Silvio Berlusconi dopo l'incidente: «Qualcuno ha trasformato una tragedia in un miracolo»
Pier Silvio Berlusconi dopo l'incidente: «Qualcuno ha trasformato una tragedia in un miracolo»

Attualità Martedì 28 Marzo 2017 ore 15:20

Caso pediatra, la Lega si schiera con i genitori

Salvini e Vescovi

I consiglieri regionali Vescovi e Salvini sono intervenuti sulla vicenda: "E' fondamentale una copertura che duri 24 ore su 24"



VOLTERRA — Pediatra e reperibilità 24 ore al giorno. Anche i consiglieri regionali della Lega Nord Manuel Vescovi e Roberto Salvini sono intervenuti sulla vicenda che sta creando disagi e preoccupazioni all'intera comunità dell'alta Valdicecina. 

“Siamo intervenuti a più riprese - hanno detto Vescovi e Salvini - in merito alla lacuna determinatasi a Volterra, dove ancora attendono che venga riattivato un servizio di guardia pediatrica, operativo pure nelle ore notturne. Abbiamo redatto anche un apposito atto che evidenzia, in generale, le criticità assistenziali nei confronti dei piccoli pazienti che, come gli adulti, non si ammalano a comando e quindi è fondamentale abbiano un supporto nelle ventiquattro ore”. 

“E’ necessario - hanno concluso - che gli orari di visita, una volta programmati, non vengano modificati senza preavviso, creando, quindi un disservizio assolutamente evitabile. Insomma chi di dovere deve, finalmente, attivarsi in modo concreto e non solo a parole per ridare serenità a quei genitori che, nella cittadina pisana, hanno dei bimbi che potrebbero, dunque, avere bisogno dello specialista”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno perquisito il mezzo di un 33enne, trovandoci più di un etto di cocaina. Con sé l'uomo aveva anche 1.300 euro in contanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità