Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 02 marzo 2017 ore 16:00

I quattro prescelti della chimica

Foto d'archivio

​Si è concluso lo scorso 27 febbraio il corso sui gas tossici. Dei 19 studenti che hanno iniziato a dicembre, 11 sono arrivati al test finale



VOLTERRA — Otto hanno rinunciato, tra loro quattro hanno lasciato perché hanno trovato una nuova occupazione, mentre per altri quattro - i migliori - si aprono le porte della Altair Chimica: è questo il bilancio finale del corso sui gas tossici avviato a dicembre.

"Il mio personale ringraziamento e quello di tutta l’amministrazione - dichiara il sindaco di Volterra Marco Buselli - va alla Cassa di Risparmio di Volterra per aver cofinanziato il corso insieme al Comune, ma anche ad Altair Chimica per aver aperto le porte dello stabilimento per uno stage ai migliori quattro".

I ragazzi che usufruiranno dello stage sono due di Volterra e due di Saline. Nell’ultimo giorno di lezione, inoltre, due dirigenti dell’azienda di Saline di Volterra erano presenti al corso.

"L’attivazione del corso sull’uso di gas tossici è stata un’opportunità importante - aggiunge l’assessore alle attività produttive del Comune di Volterra Gianni Baruffa - possibile grazie alla preziosa collaborazione di Altair. Il Comune proseguirà nell'organizzazione di corsi professionali continuando a monitorare le offerte che il territorio sarà pronto a dare". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità