Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura giovedì 07 aprile 2016 ore 14:00

La giuria del festival ha un nuovo presidente

Giovanni Antonucci è il nuovo presidente

Giovanni Antonucci, storico e drammaturgo, sarà al timone del team incaricato di assegnare i premi Ombra della sera. I candidati restano top secret



VOLTERRA — La giuria del festival del Teatro Romano ha un nuovo presidente. La prima riunione per l'assegnazione dei Premi Ombra della Sera nell'ambito del Festival internazionale del Teatro Romano di Volterra si è svolta a Roma, ma restano top secret i nomi dei candidati. Alla giuria, composta di giornalisti, artisti, drammaturghi, uomini e donne di cultura di livello nazionale, si sono aggiunti Paola Marinozzi, inviata Rai per lo spettacolo e giornalista per Tg24 e l'attore Maurizio Marchetti.

Riunione intensa, durata circa 4 ore per individuare una rosa di tre candidati per ciascuna delle categorie di premi che verranno assegnati nell'ambito della 15ma edizione del Festival. Presenti Rainero Schembri, Vito Bruschini, Lia Gai, Maria Letizia Compatangelo, Maurizio Giammusso, Francesco Tei, Simone Domenico Migliorini, Giovanni Antonucci e, in call conference, Edoardo Siravo e Alma Daddario.

Stretto riserbo per ora su i nomi dei candidati, che dovranno passare le votazioni di tutti i membri anche quelli che per vari motivi non potevano essere presenti e procedere alla prima scrematura per poi passare alle terne definitive. Attesa anche per il premio Unesco alla Cultura che sarà deciso insindacabilmente dalla commissione nazionale del prestigioso ente.

Durante la riunione è stato eletto il nuovo presidente di giuria, il grande storico del teatro e drammaturgo Giovanni Antonucci che succede al professor Ernesto G. Laura tra i fondatori del Premio, il quale rimarrà come presidente onorario. Una nomina, quella di Antonucci, che sicuramente continuerà a garantire al riconoscimento volterrano il grande prestigio che ha assunto in questi anni che ha visto premiati del calibro di Arnoldo Foa, Gabriele Lavia, Alessandro Gassman, Alan Rickman, Roberto Herlistka, Massimo Ranieri e molti altri


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca