Attualità martedì 23 dicembre 2025 ore 17:30
Super bando per il centro di riabilitazione Inail

Una struttura all’avanguardia: il benessere del paziente al centro. Una parte dell’area destinata a parcheggio e un investimento di circa 22 milioni
VOLTERRA — Una struttura all’avanguardia che ponga il benessere del paziente al centro di ogni decisione progettuale. E' l'obiettivo del nuovo centro di riabilitazione motoria Inail che nascerà in via San Lazzero e di cui si intravede la conclusione del percorso.
È stato pubblicato il bando di gara per l’appalto integrato dei lavori di realizzazione e a darne notizia lo stesso sindaco Giacomo Santi. "Si tratta - ha detto -- di un passo avanti concreto, che conferma un impegno mantenuto, reso possibile grazie a un lavoro costante di interlocuzione istituzionale e collaborazione tra i soggetti coinvolti. Un progetto di grande rilevanza per Volterra e per l’intero territorio, destinato a rafforzare i servizi di riabilitazione, generare sviluppo e offrire nuove opportunità. Continuiamo a lavorare per trasformare gli impegni in risultati concreti. Un sincero grazie a tutti".
E, in effetti, il valore stimato dell’operazione che, nella cittadella ospedaliera porterà in dote il nuovo centro di riabilitazione motoria, corrisponde a una cifra di circa 22 milioni di euro. Un investimento, dunque, rilevante con i lavori di ristrutturazione che, in base alle stime dureranno 1186 giorni, poco più di tre anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











