QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 21°33° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 21 agosto 2019

Attualità mercoledì 15 novembre 2017 ore 15:11

Posata la prima pietra dell'asilo nido

Sono iniziati questa mattina i lavori di palificazione, propedeutici per l'innalzamento della nuova scuola, attesa da anni dai cittadini volterrani



VOLTERRA — I lavori sono finlamente iniziati. Questa mattina è stata posata la prima pietra dell’asilo nido che la città aspetta da anni. Dopo i lavori propedeutici, per creare i piani su cui lavorare, oggi è stato posto il primo palo di fondazione. Le opere di palificazione, in profondità variabile dai sei ai dieci metri, andranno avanti per circa una settimana, condizioni climatiche permettendo. 

I lavori per il nuovo nido "La Mongolfiera" sono iniziati ad agosto. Una volta terminato, completamente in biodilizia, potrà ospitare fino a 40 bambini.

"Il nuovo asilo - ha commentato il sindaco Marco Buselli -, finanziato dal Comune ma anche beneficiario di contributi regionali importanti, rappresenta, dopo l'intervento antisismico e di riqualificazione a Villamagna, il secondo grande intervento sulle scuole. Adesso la volontà è quella di chiudere il cerchio con l'intervento antisismico presso il polo scolastico di Saline di Volterra.  Contestualmente andremo avanti con la vendita del complesso dei Cappuccini".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica