QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12°13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 08 dicembre 2019

Attualità mercoledì 15 novembre 2017 ore 15:11

Posata la prima pietra dell'asilo nido

Sono iniziati questa mattina i lavori di palificazione, propedeutici per l'innalzamento della nuova scuola, attesa da anni dai cittadini volterrani



VOLTERRA — I lavori sono finlamente iniziati. Questa mattina è stata posata la prima pietra dell’asilo nido che la città aspetta da anni. Dopo i lavori propedeutici, per creare i piani su cui lavorare, oggi è stato posto il primo palo di fondazione. Le opere di palificazione, in profondità variabile dai sei ai dieci metri, andranno avanti per circa una settimana, condizioni climatiche permettendo. 

I lavori per il nuovo nido "La Mongolfiera" sono iniziati ad agosto. Una volta terminato, completamente in biodilizia, potrà ospitare fino a 40 bambini.

"Il nuovo asilo - ha commentato il sindaco Marco Buselli -, finanziato dal Comune ma anche beneficiario di contributi regionali importanti, rappresenta, dopo l'intervento antisismico e di riqualificazione a Villamagna, il secondo grande intervento sulle scuole. Adesso la volontà è quella di chiudere il cerchio con l'intervento antisismico presso il polo scolastico di Saline di Volterra.  Contestualmente andremo avanti con la vendita del complesso dei Cappuccini".



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca