Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 10 aprile 2017 ore 08:48

Annega nel laghetto termale dopo il tuffo notturno

Un ragazzo di 26 anni è morto a Sasso Pisano mentre si trovava nella zona degli scavi con degli amici. Inutili i soccorsi, disposta l'autopsia



CASTELNUOVO VDC — Dramma nella notte, intorno alle 3,50, nella zona del bagno termale degli scavi etruschi di Sasso Pisano, dove è morto annegato un ragazzo di 26 anni originario di Cecina.

Sul posto sono intervenuti la Misericordia di Castelnuovo Valdicecina con un medico, la Pubblica Assistenza di Sasso Pisano e i carabinieri della compagnia di Volterra che indagano sull'episodio.

La vittima era in compagnia di una decina di amici con cui aveva trascorso la serata. A quanto pare, il ragazzo ha deciso di fare il bagno, forse dopo aver mangiato e bevuto. Poi il malore fatale poco dopo essere entrato in acqua. Gli amici lo hanno subito soccorso, ma era già privo di coscienza. Ora sarà l'autopsia disposta dalla procura di Pisa per chiarire la causa del decesso.

Una volta portato fuori dal laghetto, gli hanno anche praticato il massaggio cardiaco facendogli espellere l'acqua che aveva ingerito. Tutti i soccorsi però, anche quelli del personale del 118, sono stati inutili. Alla fine è stato constatato il decesso del ragazzo. Al momento l'ipotesi ritenuta più credibile è che possa essere stato colto da malore e che per questo, poi, sia annegato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità