Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:26 METEO:VOLTERRA10°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Attualità giovedì 02 luglio 2015 ore 03:05

"Ciascuno si adoperi per la Smith"

Buselli scrive al presidente del Consiglio Regionale Giani e ai capigruppo del nuovo assise della Toscana per lo stabilimento di Saline



VOLTERRA — "Vi chiedo di continuare ad adoperarvi, ciascuno secondo le proprie possibilità, riguardo alla situazione Smith, che, al contrario di quel che si potrebbe esser portati a pensare, non è ancora risolta". E’ quanto scrive il sindaco di Volterra Marco Buselli in una lettera inviata al presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani e ai capigruppo del nuovo assise della Toscana.

"Se è vero che parlavamo fino a poco fa di uno stabilimento che, nelle intenzioni iniziali dell'azienda, doveva essere chiuso senza appello – scrive il sindaco - i 78 posti salvi oggi sui 193  totali, non possono assolutamente rappresentare un punto di arrivo, ma sicuramente una delicata base di partenza per recuperare ancora terreno". 

"Si è aperta infatti una fase difficilissima e stretta nei tempi, in cui dobbiamo riempire di contenuti, e quindi di potenziali posti di lavoro, il canale in via di attivazione tra Eni, Enel e Schlumberger, richiesto ed ottenuto dal Presidente Rossi a livello ministeriale - si legge nella lettera di Buselli -  Qualche margine di manovra c'è, a detta della stessa Regione". 

"Per quanto ci riguarda faremo di tutto perché questo margine possa crescere e far salire quei numeri, perchè al momento attuale 115 persone rimarrebbero a casa - scrive ancora il primo cittadino - E 115 persone, per il nostro territorio, sono davvero tante, ma soprattutto perché dietro ai numeri ci sono persone, e non vogliamo lasciare indietro nessuno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno