Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:VOLTERRA21°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 09 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio a Monteforte Irpino: bomba d'acqua sulla città, colate di fango per le strade

Attualità venerdì 30 giugno 2017 ore 16:59

"Chi non rispetta non merita accoglienza"

Marco Buselli commenta il fatto avvenuto al Santa Chiara, spiegando che le persone interessate dai provvedimenti non possono essere espulse



VOLTERRA — "Chi parla di interventi tardivi probabilmente non sa che l'intervento di Polizia e Carabinieri al centro di accoglienza di Santa Chiara è avvenuto proprio a seguito della richiesta coordinata a prefetto e questore da parte dell'Azienda Pubblica Servizi alla persona Santa Chiara e del Comune di Volterra". A dichiararlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli.

"Per non alimentare facili consensi ma allo stesso tempo conseguenti false illusioni - spiega il sindaco - è necessario dire che al momento le persone che sono state interessate dai provvedimenti, tecnicamente non possono essere espulse. Sia chiaro però che non devono in alcun modo godere dell'accoglienza nella nostra comunità e se infrangono le regole debbono pagare in modo ineccepibile".

"Chi non rispetta la comunità che lo ospita - ribadisce Buselli - non merita accoglienza. Mentre le forze dell'ordine fanno tutto il necessario e anche di più, la giustizia è troppo lenta e quasi per niente incisiva. Il commissariato si trova ad operare con carenza cronica di personale, quando già dall'anno scorso chiesi un rinforzo, data anche l'entrata a pieno regime della nuova Rems".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Alta Valdicecina il nuovo contagio è residente a Volterra. Nel bollettino di oggi, lunedì 8 Agosto, sono riportati poco meno di 3mila tamponi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca