Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA-0°4°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Venerdì 30 Giugno 2017 ore 16:59

"Chi non rispetta non merita accoglienza"

Marco Buselli commenta il fatto avvenuto al Santa Chiara, spiegando che le persone interessate dai provvedimenti non possono essere espulse



VOLTERRA — "Chi parla di interventi tardivi probabilmente non sa che l'intervento di Polizia e Carabinieri al centro di accoglienza di Santa Chiara è avvenuto proprio a seguito della richiesta coordinata a prefetto e questore da parte dell'Azienda Pubblica Servizi alla persona Santa Chiara e del Comune di Volterra". A dichiararlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli.

"Per non alimentare facili consensi ma allo stesso tempo conseguenti false illusioni - spiega il sindaco - è necessario dire che al momento le persone che sono state interessate dai provvedimenti, tecnicamente non possono essere espulse. Sia chiaro però che non devono in alcun modo godere dell'accoglienza nella nostra comunità e se infrangono le regole debbono pagare in modo ineccepibile".

"Chi non rispetta la comunità che lo ospita - ribadisce Buselli - non merita accoglienza. Mentre le forze dell'ordine fanno tutto il necessario e anche di più, la giustizia è troppo lenta e quasi per niente incisiva. Il commissariato si trova ad operare con carenza cronica di personale, quando già dall'anno scorso chiesi un rinforzo, data anche l'entrata a pieno regime della nuova Rems".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Consiglio comunale ha approvato il piano contro le criticità. Dai 53 fondi sfitti allo spopolamento, alla morte dei negozi di vicinato.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità