comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:57 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 12:00

Arriva il cioccolato, cambia la viabilità

Da venerdì 16 a domenica 18 dicembre in centro si terrà il Festival. Ecco le modifiche alla circolazione, niente variazioni per il porta a porta



POMARANCE — La prima edizione del Festival del Cioccolato che si svolgerà da venerdì 16 a domenica 18 dicembre porta qualche modifica alla viabilità in centro. Il tratto interessato dagli stand, che resteranno posizionati per i tre giorni, è quello dall’incrocio tra via Garibaldi e via Serafini a piazza de Larderel passando per piazza S.Anna.

Ecco le variazioni alla circolazione stradale:

- Da viale Cercignani direzione obbligatoria a destra su Via Garibaldi.

- Da via Serafini direzione obbligatoria a destra su Via Garibaldi o verso Viale Cercignani.

- Sarà sempre possibile raggiungere piazza S.Anna e Via dei Fossi, limitatamente ai residenti, fornitori o proprietari dei fondi oltre che per eventuali emergenze, anziché dalla Rotatoria principale e proseguendo poi su Viale Cercignani/Via Garibaldi, entrando invece dalla SR 439/Viale della Costituzione in Via della Libertà, poi a destra su Via XXV Aprile, a sinistra in Via Martiri della Niccioleta e infine risalendo Via Roma e Via Gramsci, che per l’occasione saranno a doppio senso di circolazione, con divieto di sosta ambo i lati; allo stesso modo sarà sufficiente fare il percorso inverso per uscire.

- piazza de Larderel sarà sempre raggiungibile, limitatamente ai residenti, fornitori o proprietari dei fondi oltre che per eventuali emergenze, eccetto i mezzi con larghezza superiore a 2,30 metri, dal centro storico entrando dalla SR 439/Viale della Costituzione direzione in Via Garibaldi, poi Via Porta Massetana e Via Roncalli, uscendo poi da Via Mascagni.

- via Bardini e Via dei Frantoi, limitatamente ai residenti o ai proprietari dei fondi oltre che per eventuali emergenze, saranno accessibili solo da un lato, con doppio senso di circolazione a senso unico alternato e conseguente divieto di sosta ambo i lati.

Alla luce di questa diversa organizzazione del transito gli uffici di Polizia Municipale hanno provveduto a comunicarlo tempestivamente a tutti gli organi di controllo e soccorso, condividendo con loro eventuali viabilità alternative atte a garantire sempre e comunque il pronto intervento, oltre a segnalarlo alle principali aziende che svolgono servizi di interesse pubblico quali ASL, Poste, trasporti scolastici e pubblici, gestori di utenze..ecc, per i quali se necessario vi invitiamo ad informarvi presso i competenti uffici.

A riguardo è richiesta anche la massima collaborazione delle attività commerciali presenti all’interno di questo circuito affinché possano preventivamente avvisare i propri fornitori i quali, se proprio non riuscissero ad organizzarsi per effettuare le consegne necessarie in altri giorni, potranno entrare nel circuito interessato, seguendo le viabilità alternative, soltanto il venerdì mattina e possibilmente entro le 10, visto che poi avrà inizio la fase di allestimento e posizionamento degli stand.

In questa fase in particolare sarà presente il personale di Polizia Municipale in modo da garantire il rispetto dei divieti sopra riportati e di conseguenza il regolare svolgimento della manifestazione, con l’obiettivo di limitare al massimo i disagi in piena sicurezza.

Per quanto riguarda la raccolta porta a porta dei rifiuti non ci saranno variazioni.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca